Umbraflor è la più grande realtà di produzione vivaistica dell’Umbria ed una delle più importanti d’Italia.
Nata nel 2001, su iniziativa della Regione Umbria e del Comune di Gubbio con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo economico, la promozione dell’Ambiente e la tutela della biodiversità, Umbraflor è stata in grado di implementare dinamiche e strategie imprenditoriali tali da renderla l’azienda efficiente, competitiva ed innovativa che è oggi.
L’azienda vivaistica Umbraflor garantisce la provenienza strettamente locale delle sue coltivazioni attraverso la certificazione di provenienza e identità clonale come disposto da DLGS n. 386/2003.
Umbraflor in numeri
245 ettari di terreno coltivato
2mln di piante forestali prodotte in un anno
45000 piante tartufigene prodotte in un anno
oltre 300 varietà di piante ornamentali prodotte in un anno
10000 cipressi innestati in un anno
MISSION
Essere custodi della biodiversità e delle specie autoctone per costruire un futuro sostenibile.
Essere punto di riferimento in Italia nella vivaistica ornamentale e della tartuficoltura . Essere partner competente ed affidabile per il cliente, contribuendo alla tutela dell’Ambiente, allo Sviluppo Economico locale e alla Ricerca nel campo dell’arboricoltura.
VISION
Sostenere la vita del Pianeta ed il benessere degli esseri in esso viventi
VALUE PROPOSITION
- Custodiamo l’ecosistema e valorizziamo il territorio attraverso la Ricerca e la protezione delle sementi locali.
- Ampliamo le opportunità di business e di finanziamenti per il cliente, attraverso la certezza delle certificazioni e del tracciamento di ogni prodotto.
- Supportiamo il cliente nelle sue necessità richieste con rapidità, efficienza, competenza tecnica e qualità dei prodotti.
- Incrementiamo il valore della partecipazione a progetti e bandi in quanto Ente Pubblico Regionale al servizio dello sviluppo economico della collettività.
- Creiamo valore per le persone che lavorano in Umbraflor, attraverso momenti di formazione accreditati che consentono l’acquisizione di licenze tecniche spendibili nel corso della vita lavorativa.